Digital creator, Sleek incontra Beatrice Rossi

No Comment
Shares

Yoga, una storia di migliaia di anni.

Nel corso del tempo sono cambiate migliaia di cose, ma questa incredibile pratica no. E oggi, dopo 5.000 anni dalla sua nascita, abbiamo scoperto un universo sullo yoga anche su internet. In particolare, su Instagram spopolano video, immagini e stories sullo yoga. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di approfondire questa tematica fighissima e utilissima con una vera e propria professionista. Si chiama Beatrice Rossi, è maestra di Ashtanga & Hatha Yoga e su Instagram la trovate come @beatricerossiyogaEcco cosa ci ha raccontato.

Yoga-sleek-beatrice-rossi
© Beatrice Rossi

1 Ciao Beatrice, chi sei? Ci parli di te?

Ciao ! Sono Beatrice (@beatricerossiyoga su Instagram) insegnante di yoga di tre stili differenti (ashtanga, hatha, yin). Sono da sempre un’amante degli spazi aperti. Stare in mezzo alla natura, per me, è rigenerante: il modo più veloce per ricaricare le pile, quando mi sento stanca. Sono molto curiosa e mi piace osservare tutto ciò che mi circonda! Nonostante mi piaccia fare attività fisica, a volte (sopratutto quando devo schiarirmi le idee) mi piace sedermi sul divano e non fare niente. Vi assicuro che questi sono i momenti più produttivi e creativi per poi agire! Provare per credere!

2 Che poster avevi appeso in camera quando eri teenager?

Niente poster. Fin da piccola, i miei genitori mi facevano disegnare su uno spazioso muro della sala con pastelli e pennarelli e, per anni, ho continuato a disegnare sulle pareti bianche della mia camera.

3 Yoga, come ti è venuta l’idea di raccontarlo su Instagram?

Inizialmente volevo aiutare me stessa. Sono sempre stata poco costante, non riuscivo a capire che cosa volessi fare della mia vita quindi per gioco ho iniziato a condividere ogni giorno una mia foto in una posizione yoga. Poi è avvenuta la magia: più praticavo, più sentivo che la mia vita stava cambiando totalmente. Ho sentito la necessità non solo di raccontare di me, ma volevo far capire quanto benessere e gioia potesse portare anche agli altri lo yoga. Poi nel tempo è diventato parte di me e ora, Instagram è il mio mezzo per poter ispirare le persone.

4 Ci parli del tuo pubblico? Che tipo di rapporto hai con la tua community?

Non posso far altro che dire che sono veramente felice di quello che si è creato. Tra me e la mia community c’è un continuo scambio di idee, consigli e sono molto grata a tutte le persone che mi sostengono. C’è in corso la realizzazione di diversi progetti per renderla ancora più forte e unita.. ma ancora non posso rivelare troppo!

Digital creator beatrice rossi
© Beatrice Rossi

5 Lo yoga è in ascesa da anni, pensi che social come Instagram abbiano contribuito a farlo conoscere a tutte queste persone?

Assolutamente sì! Ci sono persone che, pian piano, si avvicinano a questa meravigliosa disciplina sia per curiosità sia perchè vengono a conoscenza degli enormi benefici che porta a livello psicofisico. Il mio primo incontro con lo yoga è avvenuto, casualmente, proprio guardando video a random su Youtube.

Digital creator Beatrice Rossi
© Beatrice Rossi

6 Tre consigli da dare a chi sta cominciano ora con Instagram (e con lo yoga)?

AGITE. Informatevi, studiate, fate dei corsi ma mettete in pratica ciò che avete imparato. Provate e riprovate. Come nello yoga consiglio di provare e sperimentare posture diverse (partendo da quelle semplici), su Instagram cercate la vostra identità che vi renda unici tramite, per esempio, diversi filtri e molto altro ancora. Testate e osservate ciò che accade!

CREDETE. Dovete credere nel vostro progetto e in voi stessi. Abbiate fiducia in quello che state facendo.

DIVERTITEVI. Lasciate che ogni cosa sia come deve essere. Godetevi il non riuscire ad arrivare immediatamente in una postura o ad ottenere un gran numero nella vostra community. Date tempo. Tanto nessuno vi rincorre. E fate con gioia ciò che state facendo!

beatrice rossi yoga influencer
© Beatrice Rossi

7 Dove ti vedi tra 5 anni?

Dove non ne ho idea. Ma ovunque sarò tra 5 anni, sarò sicuramente felice e soddisfatta della mia vita come ora, sempre grata per tutto quello che ho.

beatrice rossi digital influencer
© Beatrice Rossi

© Irene Colli Lanzi - digital creator
Previous post
Digital creator, Sleek incontra Irene Colli Lanzi
Next post
This is the most recent story.
Back
Shares
SHARE

Digital creator, Sleek incontra Beatrice Rossi