Instagram Stories, perché sono sempre più importanti

No Comment
Shares

Instagram Stories, come alzare la qualità

Le Instagram Stories sono lo strumento più importante degli ultimi tempi in ambito social. Si tratta di brevi clip della durata di 15 secondi che permettono alla persone di scoprire un lato della vita reale di chi le condivide.

Niente di sconvolgente, se non per il fatto che si abbandona quasi completamente il testo scritto e ci si sposta su dinamiche più immediate e interattive, come video e fotografie.

Instagram - @luigizanni
Instagram: @luigizanni

Instagram Stories, come le faccio io

Ho cominciato a realizzare le mie stories semplicemente con l’iPhone, ma con il tempo mi è sembrato importante alzare l’asticella dei miei contenuti, così ho deciso di aumentare incredibilmente la qualità.

Il mio primissimo set up per le Instagram Stories
Il primo setup che ho utilizzato per le Instagram Stories

In un primo momento mi sono attrezzato con delle lenti esterne per smartphone (uso tuttora un iPhone 6S) e quindi mi sono indirizzato su lenti esterne che potessero darmi un effetto grandangolare, poi ho inserito un microfono esterno Rode e infine ho scaricato un paio di app di quelle giuste per poter fare un minimo di montaggio e girare dei super slomo davvero intriganti.

LEGGI ANCHE: 6 REGALI TECH POCO COSTOSI PER SCATTARE FOTO EPICHE

Chi mi conosce sa che ho una passione per tutto ciò che è tecnologico, così appena mi è stato possibile ho recuperato una mirrorless con cui ho cominciato a scoprire un mondo davvero enorme, composto da tutti quei processi di editing e montaggio che rendono un contenuti davvero unico. Se vi state chiedendo se sia possibile ve lo confermo. Si può fare 🙂

Nel video qui sopra, spiego un po’ qual è il mio processo creativo, però attenzione! la settimana prossima arriva un vero e proprio tutorial su come realizzare delle incredibili Instagram Stories. E se volete sapere di più, tra poco qui a Sleek lanceremo dei veri e propri workshop su come realizzare delle storie da sballo!

P.S. Ci vediamo su Instagram e se volete anche su YouTube!

Previous post
Vero, il nuovo social che sfida Facebook
Next post
Instagram: come scattare foto con effetto bokeh
Back
Shares
SHARE

Instagram Stories, perché sono sempre più importanti