Le IG stories raggiungono i 300 milioni di utenti attivi.

No Comment
Shares

Le IG Stories segnano il destino di Snapchat?

Perché? Le IG Stories arrivano a quota 300 milioni di utenti attivi al giorno nel mondo. E doppiano il fantasmino più amato dell’internet. E già ultimamente non è che a Snapchat se la stiano passando benissimo. Proprio qualche giorno fa è trapelata la notizia che gli Spectacles, gli occhiali da sole di Snap.inc siano accatastati a migliaia in svariati magazzini cinesi (la notizia qui).

Ma torniamo alle Stories, che si confermano lo strumento di comunicazione del momento. Amato dai creator di contenuti digital e dai brand. A conti fatti, includendo anche Whatsapp (sì, per chi non lo sapesse anche lì ci sono le stories) la classifica è la seguente:

1 IG Stories = 300.000.000 di utenti attivi al giorno

2 WhatsApp Stories = 300.000.0000 di utenti attivi al giorno

3 Snapchat Stories = 173.000.000 di utenti attivi al giorno

Gli instagramer di tutto il mondo amano le stories! Sono veloci, immediate e performanti. Anche perché la copertura organica al momento è ancora abbastanza ampia… E questo strumento sembra sempre performante e ricco di opzioni. A partire dall’advertising, per arrivare al più recente live condiviso.

LEGGI ANCHE: IMPARA SUBITO A FARE DELLE  STORIES DA VERO PRO!

Uno strumento che sicuramente viene apprezzato dai brand in fase di recruiting di micro-influencer per le loro attività di comunicazione.

E Facebook? Per il momento non pervenuto, anche se quando arriveranno le Stories aziendali sarà tutta un’altra cosa.

Insomma, stiamo parlando di uno strumento relativamente giovane che in poco tempo ha stravolto il modo di comunicare. Proprio per questo motivo è sempre più importante saper realizzare dei contenuti sempre più qualitativi. Ed è anche questo che ci ha spinti a realizzare il primo workshop di Instagram Stories in Spazio Live!

Ci vediamo su Instagram 🙂

LEGGI ANCHE: INSTAGRAM INTRODUCE I LIVE PARTECIPATIVI

sleek marta luccisano
Previous post
Micro-influencer, Sleek incontra Marta Luccisano
Tecnologia 6 oggetti poco costosi
Next post
Tecnologia, 6 regali poco costosi per gli amanti della fotografia
Back
Shares
SHARE

Le IG stories raggiungono i 300 milioni di utenti attivi.