Influencer, chi sono e cosa fanno. Tutto quello che c’è da sapere

No Comment

Come trovare influencer incredibili?

Un tema sul quale abbiamo costruito tutto il nostro progetto. Una domanda definitiva a cui cerchiamo di rispondere tutti i giorni. Anche perché l’influencer marketing è appena cominciato. E i micro-influencer sono ancora invisibili ai più!

L’influenza che un brand è in grado di creare sta mutando. Se fino a qualche anno fa, seguire la nostra marca preferita su Facebook era sinonimo di avanguardia nell’universo della comunicazione, ora la tendenza è avere utenti in grado di generare coinvolgimento e spostare le intenzioni di una community.

micro-influencer
© Roberto Nickson

LEGGI ANCHE: COSA VUOL DIRE MICRO-INFLUENCER

Ecco perché gli influencer sono sempre di più nel mirino delle aziende e da chi più in generale si occupa di comunicazione.

L’identikit dell’influencer

L’influencer è colui in grado di alimentare la community che ha costruito nel tempo con dei contenuti esclusivi, innovativi e specifici. I suoi contenuti vengono considerati autorevoli e interessanti dal resto della community e generano un elevato livello di coinvolgimento.

microinfluencer
© moahmmed mammut

Sleek al lavoro con i micro-influencer

In Sleek abbiamo preso una decisione importante, focalizzarci sui micro-influencer, ovvero la nicchia invisibile. Invisibile perché potenzialmente tutti noi siamo micro-influencer.

Sleek influencer

LEGGI ANCHE: COME FUNZIONA SLEEK

Previous post
Micro influencer, chi sono e perché ci interessano sempre di più
Next post
TECH, 6 REGALI POCO COSTOSI PER GLI AMANTI DELLA FOTOGRAFIA
Back
SHARE

Influencer, chi sono e cosa fanno. Tutto quello che c’è da sapere