Sleek incontra Angela Piazza
Comincia il ciclo di interviste con i micro-influencer italiani più interessanti. Oggi abbiamo incontrato Angela Piazza, creativa con la passione per la fotografia, l’arte e la passione per il rosso. Ecco cosa le abbiamo chiesto.
1 CIAO ANGELA, CHI SEI, CI PARLI DI TE?
Ciao, sono Angela Piazza, nota sui social come LANGELAPIAZZA. Ho un bagaglio a mano di cinque lingue straniere, sono ossessionata dal colore rosso ed attualmente organizzo mostre d’arte a Venezia.
2 CHE POSTER AVEVI IN CAMERA QUANDO ERI TEENAGER?
La mia camera era molto minimal, ma la cabina della barca pullulava di poster da Geri Halliwell quando ero piccola, a quelli dei cantanti del Festivalbar da teenager.
3 COSA TI HA AVVICINATO ALLA FOTOGRAFIA?
Non ci si avvicina alla fotografia. È la fotografia che si avvicina a noi. Nel mio caso: a furia di guardare album di famiglia in bianco e nero, mi sono decisa che era di vitale importanza immortalare gli istanti della vita.
4 SE POTESSI SCEGLIERE UNA PERSONA IN TUTTO IL MONDO, A CHI VORRESTI FARE UN RITRATTO FOTOGRAFICO?
A Clint Eastwood. Un uomo con uno sguardo che parla da solo.
5 COME PENSI CHE INSTAGRAM STIA CAMBIANDO LA COMUNICAZIONE?
Instagram cambia il metodo di approcciarsi alle persone. Mette in collegamento uomini e donne che nel passato non avrebbero mai potuto incontrarsi. Io ad es. tramite questo social sono riuscita a fare un colloquio di lavoro.
Però ci tengo a sottolineare che c’è molto “marcio”. Ormai è un mondo che rispecchia la società attuale: poca meritocrazia e più paghi più ottieni. Questo è il mondo che ogni giorno combatto.
6 LE TUE TRE APP PREFERITE PER PHOTO EDITING?
LightRoom, VscoCam e Snapseed
7 UN PROFILO INSTAGRAM O UN MICRO-INFLUENCER CHE DOVREMMO SEGUIRE E PERCHÈ?
A dir la verità sono particolarmente affezionata ad otto profili, perché dietro a quei nomi si nascondono persone competenti e dal cuore d’oro: @_enk @vesusy @emmebi420 @bertoldidavide @jan9.0 @dagniee @matteorighiphotography @bertuc
8 DOVE TI VEDI TRA 5 ANNI?
Non lo dico per scaramanzia 😉
Se anche tu sei un micro-influencer, clicca qui, vogliamo conoscerti! Foto di copertina: Matteo Righi photography