Micro-influencer, Sleek incontra Benedetta Milani

No Comment
Shares

Nuova intervista a una nuova micro-influencer, abbiamo incontrato Benedetta Milani.

Continuano le nostre interviste ai creativi digitali e micro-influencer più intraprendenti del momento. Questa settimana vi presentiamo Benedetta Milani, ventiseienne, social media manager, modella appassionata di viaggi e avventura, che utilizza Instagram quotidianamente per raccontare la sua storia. Ecco cosa ci ha raccontato.

micro-influencer-benedetta-milani

1 Ciao Benedetta, chi sei, ci racconti un po’ di te?

Ciao! Sono Benedetta, di Verona, ho 26 anni e faccio la social media manager. Ho vissuto tra Australia e Canada negli ultimi due anni e mezzo e sono tornata in Italia da pochi mesi, finché non arriverà la prossima avventura!

2 Che poster avevi in cameretta quando eri teenager?

I più svariati: da vecchi poster dei Led Zeppelin o dei Doors ad altri più recenti tra cui quello del cult dei primi anni 2000 “Mean Girls”.

3 Cosa ti piace di Instagram?

Di Instagram mi piacciono principalmente due aspetti: il poter comunicare in modo immediato, raccontandosi in un wall ed il potenziale di connessioni che offre, il poter scoprire artisti,brand,fotografi o luoghi che magari non avrei mai considerato altrimenti. Ho scoperto angoli della mia stessa città, Verona, che non avevo mai visto prima grazie ad una foto su Instagram!

4 Come pensi che Instagram abbia influenzato il mondo della moda?

L’impatto di Instagram sulla moda è stato lo stesso di Facebook sull’industria giornalistica: è un mezzo dalla fruibilità facile e veloce, il fast food delle immagini, e ciò lo ha portato ad essere la nuova vetrina di riferimento. Non a caso è il social dei “fashion blogger”.

Nel bene e nel male ha cambiato le carte in tavola.

5 Come funziona il tuo processo creativo? Ti affidi solo a fotografi o ti piace sperimentare con la macchina fotografica?

Sono dell’idea che ognuno debba (possibilmente) lasciar fare il proprio lavoro a chi lo sa fare al meglio. Perciò, pur avendo una discreta dimestichezza con la macchina fotografica, cerco di affidarmi il più possibile a professionisti, soprattutto se si tratta di collaborazioni con brand. Alcuni di loro sono poi diventati dei carissimi amici perciò è un piacere poter lavorare con persone così creative e da cui si può imparare tanto.

6 Ci suggerisci tre utenti Instagram da intervistare assolutamente?

@debora_ophelia: una delle mie più care amiche e fotografa eccezionale. Ogni suo scatto è poesia.
@casellamarcophotography: ne sa una più del diavolo. Collaboriamo ormai da anni e le sue foto riflettono chi è: un po’ sopra le righe ma semplice ed elegante.
@luca.lonardi: Luca è tanto bravo come hairstylist quanto è creativo ed originale nella vita, nelle sue passioni e nel suo stile. Co-founder di @comb_salon e l’unico a cui ho mai permesso di curare il mio look!

7 Moda, ma anche viaggi e lifestyle. Hai mai pensato di aprire un blog?

Ho pensato più volte di aprire un blog ma essendo spesso in viaggio ed avendo avuto ritmi di lavoro abbastanza serrati negli ultimi anni è rimasta un’idea.

Tra i miei buoni propositi per il 2018 però c’è senz’altro la voglia di dedicarmi di più alle mie passioni quindi potrebbe essere la volta buona!

8 Dove ti vedi tra 5 anni?

È una domanda che mi faccio spesso. Non sono una di quelle persone che hanno un piano preciso,non ho molte certezze in questo momento.

Ciò che desidero per me tra 5 anni però è di essere felice del lavoro che faccio, che penso sarà quello attuale, vivere in un appartamento con una cucina spaziosa e molto attrezzata visto che adoro cucinare. Mi vedo circondata da amicizie fidate e coltivate nel tempo e con una parete del mio soggiorno con un mappamondo al quale vorrei attaccare delle foto dei luoghi in cui sono stata. Non so dove sarò,se vivrò da sola o meno, se potrò finalmente prendere un cane. So solo che rimarrò me stessa. Mi vedo felice.

LEGGI ANCHE: INSTAGRAM, LE TENDENZE PER IL 2018

Previous post
Instagram, ecco quali sono le tendenze per il 2018
Next post
Micro-influencer, Sleek incontra Nicolò Leone
Back
Shares
SHARE

Micro-influencer, Sleek incontra Benedetta Milani